Che cos’è realmente il NATALE?

christmas-3021494__340

 

In questa atmosfera magica del Natale concediamoci una sana e breve riflessione. E’ inutile ricordarci che in questo periodo dell’anno solare diventiamo tutti un po’ più buoni ed empatici verso il nostro prossimo.

Possiamo dire che in questo momento, anche se qualcosa non va nella nostra vita, domina in noi il pensiero positivo e vediamo con più chiare molte cose che prima vedevamo buie e nascoste.

E’ forse il miracolo della luce divina che attraverso suo figlio ci illumina e invia messaggi di pace e amore? Oppure è una legge dell’universo che in questa fase temporale del continuo pellegrinaggio cosmico si connette con una parte energetica evoluta che è necessaria alla nostra evoluzione?

E’ importante dire che questo sacro mistero ha fatto sempre meditare tutti gli uomini di ogni periodo storico. Dapprima molte civiltà pagane poi gli antichi romani festeggiavano questo periodo come l’inizio dell’inverno, il solstizio della stagione fredda che incombe e porta spesso novità evolutive.

Poi con l’avvento della nascita di Gesù assistiamo alla divisione del tempo storico (prima di Cristo e dopo Cristo) e si colloca proprio in questo magico periodo accelerando le sue vibrazioni energetiche.

E’ una continua lotta del “sacro” e “profano” che si rincorrono e vogliono dirci che adesso non siamo soli nell’universo ma esiste qualcosa oltre i nostri limiti comprensivi che si sta preoccupando per  la nostra evoluzione.

Proviamo, quindi, ogni volta che siamo immersi in queste nuove vibrazioni di assorbire il suo significato e cogliere l’essenza spirituale per conservarla come un tesoro nel nostro profondo. Solo così potremo ottenere un ausilio prezioso per la nostra trasformazione energetica e risolvere i nostri problemi esistenziali diventando così più responsabili per l’evoluzione della nostra civiltà.

Se vuoi mantenere allineato il tuo “pensiero positivo” ti invito a leggere il mio articolo e scaricarti gratuitamente il mio e-book  “I 16 Segreti sul Pensiero Positivo”.

Buona Natale e Felice Anno Nuovo!

                                       GAETANO CAIRA

(Autore e Wellness Coach)





Per ringraziarti della visita c'è un regalo per te. Una speciale meditazione per "Comprendere la tua Missione e fare pace con te stesso e le tue zone d'ombra". Clicca sull'immagine che trovi qui sopra, registrati, segui le istruzioni e scarica la meditazione e tutti gli altri contenuti in regalo che abbiamo preparato per te. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *